Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27 apr 2024, 7:57




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Il significato della comunicazione 
Autore Messaggio
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Il significato della comunicazione
Qualsiasi libro che parla di comunicazione, e qualsiasi teroia in merito, ripetono il concetto per cui: il significato della comunicazione è nel risultato che si ottiene piuttosto che nell'intenzione iniziale di chi comunica.

Voglio riportare una conversazione telefonica che ho avuto qualche tempo fa.

Erano le 18.04. Intenta a leggere il forum, sento squillare il mio cellulare aziendale. e chi sarà???
Apro la comunicazione...
(in grassetto il mio interlocutore)

Pronto! Solidea!!!! ma che bel nome ti hanno messo i tuoi genitori... un nome di forte ispirazione...

Sono Solidea, mi può dire gentilmente con chi parlo?

Ma senti che professionalità! Sapevo di aver incontrato una persona fortemente professionale. Sei la più forte nel tuo settore. In questo periodo in cui ho avuto da fare mi sei mancata molto.

Scusi, io sto per arrabbiarmi. O mi dice chi è lei o chiudo la telefonata.

Eh! ma io penso che non ti ricordi di me... è passato tanto tempo... te conosci tante persone... ho provato a chiamarti con diversi numeri perchè pensavo non volessi rispondere. Chiamare te è come un'impresa! Sono XXXX. ti ricordi di me? Ci siamo incontrati per quel lavoro che ti avevo chiesto... poi io sono stato fuori... ho fatto un'associazione culturale... nel 1990 portai nelle Marche il signor.... e bla bla bla bla bla bla... Ora stavo pensando a te perchè abbiamo due possibilità di collaborazione: una è per la mia associazione... ne fa parte anche la signora XXX, la conosci? l'altra è per il progetto di promozione culturale, e bla bla bla... ora io parto per un mese perchè ancora non ho fatto le ferie. Vado fuori ed unisco l'utile al dilettevole... ti mando una relazione di un convegno... e bla, bla, bla, bla... Il punto è che vorrei avere te come consulente e come figura per la nostra comunicazione e per il marketing... ora ti saluto, ti posso mandare un abbraccio? ti richiamo tra un mese e ci incontriamo.

Buone vacanze!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo voi, ha colto il mio feedback?
Secondo me, no!

P.S. la telefonata si è chiusa alle 18.40

Mi ero anche ripoposta di aggiornarvi su eventuali sviluppi. :-D
Questo tipo non l'ho più sentito. 19p:::
Solidea


_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


26 mag 2009, 17:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright 2008-2010 Solidea Vitali P.iva 01538560432
Web Design - Luciana Lato - lldesigns