Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30 apr 2024, 15:41




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Limiti 
Autore Messaggio
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Limiti
Anthony Robbins (uno dei formatori PNL di fama mondiale) iniziò la sua carriera con un motto "quando credi di non potercela fare... allora devi!"

Quante parole sono? 8 parole. 8 semplici parole che racchiudono un significato profondo.

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione in cui avete detto "no, non ce la posso fare!" o... "non ne sono capace!"?
Ecco questo è il nostro punto limite.
Il punto in cui decidiamo il nostro limite personale. Stabiliamo ciò che siamo in grado di fare e ciò che non siamo in grado di fare.

Ma su quali basi stabiliamo questo confine?
Sicuramente su qualcosa di personale, su esperienze del passato, sui giudizi che gli altri hanno dato di noi...
Il fatto è: stabilito questo confine di azione restiamo fermi.
La PNL e Tony Robbins ci stimolano a mettere in atto il nostro coraggio proprio in questo momento. Proprio quando pensi che una cosa non sia per te... proprio in questo momento... mettiti alla prova!

Cosa ne pensate voi?
Solidea


_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


26 mar 2009, 12:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 2 mar 2009, 17:57
Messaggi: 123
Località: Urbino
Messaggio Re: Limiti
Credo che il confine lo stabiliamo solo sulla base delle nostre esperienze passate. A volte possono esserci da supporto ma altre volte sono le nostre peggiori nemiche.
Se non ci mettiamo alla prova, come facciamo a sapere a priori il risultato?


26 mar 2009, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28 feb 2009, 11:11
Messaggi: 110
Località: Ancona
Messaggio Re: Limiti
Ciao Solidea!
Questo tema mi tocca da vicino... nel senso che fino ad una certa età mi sono limitato molto. Il limite lo mettevo in ciò che facevo. Era una forma di paura di riuscire. Mi rendo conto che ci provavo ma sempre con quel tarlo che diceva: si... ma poi sei sicuro che riuscirai?
Ho cercato di fare un'analisi a modo mio, cercando di essere il più obbiettivo possibile. Forse nel mio caso la risposta è: quei limiti mi sono stati trasmessi, involontarimente, dalla mia famiglia.
Oggi riesco ad essere più "libero".
Grazie per la riflessione!
Gregorio


27 mar 2009, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: FaceBook [Linkcheck]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright 2008-2010 Solidea Vitali P.iva 01538560432
Web Design - Luciana Lato - lldesigns