Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19 apr 2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Storie di successo: coaching e mamme anzi Vere Mamme! 
Autore Messaggio
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Storie di successo: coaching e mamme anzi Vere Mamme!
“Pezzettino ha appena cominciato a camminare, a 16 mesi: se l’è presa comoda, lui, no? Ma continua così amore, senza l’affanno di bruciare le tappe... non devi per forza fare come me.”

Immagine
Pezzettino è uno dei due figli di Flavia. Flavia Rubino è una mamma, una manager, un coach naturale, un’appassionata di web marketing, un vulcano di idee. Una vita in movimento ed una mente aperta.

Basta leggere la sua frase di chiusura presentazione per capire il rispetto che prova verso gli altri, il valore di fondo che si percepisce è quello di una donna che vuol lasciare spazio alla personalità, ai tempi ed ai modi di essere degli altri. E lo fa anche quando “gli altri” sono i propri figli.

Da 15 anni nel marketing delle grandi multinazionali del largo consumo (Procter & Gamble, Reckitt Benckiser, Johnson & Johnson), Flavia è stata Direttore Marketing in Grecia e poi Global Category Director a Londra.

Una mamma perfetta? Guai a dirlo! Flavia è una mamma e come tutte le mamme è perfetta e imperfetta allo stesso tempo, precisa e caotica insieme, forte, fragile, sensibile, resistente, bisognosa di supporto e capace di darne. Una persona con tutte le sfumature dell’essere.

Era negli Stati Uniti impegnata in un workshop in cui si parlava di cosa vogliono le mamme di oggi in tutto il mondo. Le viene un’idea ed arriva il colpo di fulmine! Vogliono empowerment, non manuali e pubblicità per mamme perfette. Vogliono solo trovare se stesse, essere se stesse, per dare il meglio di sè ai loro figli.

VM. V come Vere e M come Mamme.
Immagine

Ed ecco il portale http://www.veremamme.it

Le VM sono le mamme che sanno cosa vogliono e sanno accettare le loro forze e le debolezze.

Le VM sono le mamme che hanno qualcosa da dire, che vogliono far sentire la loro voce, che vogliono partecipare e condividere. Le vere mamme sono manager di se stesse.

Blog Café. Coaching. Il marketing della conversazione. La radio di VereMamme, le conversazioni e i racconti dell'amica blogger Piattinicinesi… tante iniziative web mirate, di successo, aperte a tutte le mamme che vogliono entrare nel team.

VM è uno spazio che si propone di lasciare esprimere ognuna per quello che è, per quello che in quel momento vuole essere, per ciò che vuol comunicare al mondo.

Nessun consiglio, nessuna frase fatta per dire “devi fare così!” o “devi essere così!”

Condivisione e rispetto diventano allora due pilastri di un angolo web in cui si parla di coaching in modo non impostato o programmato ma naturale, lasciando emergere l’energia di chi fa parte del team VM.

E Flavia, con il suo stile comunicativo, coinvolge, stimola, permette il confronto.

Cresciuta professionalmente nel "marketing del secolo scorso", come lei lo definisce, crede fortemente nelle nuove possibilità di conversazione tra aziende e utenti che si aprono nel mondo del web 2.0: e così lancia un laboratorio di idee, un progetto che si chiama "Powered by People", e organizza workshop per portare concretamente la voce delle mamme, quelle autentiche, nelle aziende e nella società.

VM: l’idea di Flavia Rubino, una storia di successo, la storia di Vere Mamme!


_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


30 set 2009, 15:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright 2008-2010 Solidea Vitali P.iva 01538560432
Web Design - Luciana Lato - lldesigns