Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 apr 2024, 19:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Le parole che non ti ho detto 
Autore Messaggio
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Le parole che non ti ho detto
Parlando con una mia conoscente, ieri mi è venuto in mente questo film del 1999: Le parole che non ti ho detto (titolo originale "Message in a bottle, film di Luis Mandoki con Robbie Coltrane, Illeana Douglas, John Savage, Paul Newman, Robin Wright Penn).

Potete leggere la trama in questo sito.

Ne parlavamo perchè lei lamentava l'assenza di alcune parole che avrebbe desiderato sentire da sua madre... parole come "ti voglio bene".

Spesso andiamo talmente di corsa che dimentichiamo di dire alcune parole che possono far bene alla nostra vita e a quella degli altri.

Nell'arco della giornata parliamo, parliamo, parliamo... del nostro lavoro, dei nostri progetti, dei nostri sogni, dei nostri problemi...
Può capitare di dare per scontato per esempio l'affetto che proviamo per le persone a noi care. A volte pensiamo che il nostro amore sia talmente palese (nei gesti, nei comportamenti) che le parole sono superflue.

Invece alcune parole possono modificare lo stato d'animo di chi ci sta vicino e possono persino influenzare gli anni futuri.

Ecco perchè mi è tornato in mente questo film ed ecco perchè vi propongo un piccolissimo gioco per riflettere...
Immagine

a chi scrivereste la vostra lettera o il vostro messaggio in bottiglia?

E se questa persona (o persone) sono ancora in vita e quindi abbiamo ancora la possibilità di dire le parole che non abbiamo detto... proviamo a farlo?


_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


15 lug 2009, 9:07
Profilo WWW

Iscritto il: 14 lug 2009, 13:47
Messaggi: 6
Messaggio Re: Le parole che non ti ho detto
Ho visto questo film e mi ha fatto riflettere parecchio all'epoca. :-))

Io scriverei quel messaggio a mia sorella perchè abbiamo un rapporto un po' conflittuale e spesso mi dimentico di dirle che invece, al di là delle nostre diversità, le voglio bene.

Oggi proverò a fare la prima mossa... ;-)
Grazie Solidea


15 lug 2009, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 5 giu 2009, 15:27
Messaggi: 124
Messaggio Re: Le parole che non ti ho detto
Quella di dire ciò che penso veramente, al di là delle discussioni piuttosto normali in famiglia, è una cosa a cui penso spesso ma poi puntualmente mi dimentico di fare...

Quel messaggio lo vorrei scrivere a mia madre per ringraziarla di tutto quello che fa per me! 02::

_________________
^_^


19 lug 2009, 10:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28 feb 2009, 11:11
Messaggi: 110
Località: Ancona
Messaggio Re: Le parole che non ti ho detto
Personalmente ho sempre vissuto con quella paura di non dire mai abbastanza quanto bene voglio alla mia famiglia e quindi ora forse lo dico anche troppo... ma sto bene così! 02::


20 lug 2009, 13:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright 2008-2010 Solidea Vitali P.iva 01538560432
Web Design - Luciana Lato - lldesigns