Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27 apr 2024, 9:32




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata 
Autore Messaggio
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
 Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Buongiorno a tutti!

Questa mattina desidero segnalarvi il blog di Eloisa Agliata Il senso di te.

Eloisa, Diploma triennale in Counselor in Analisi Transazionale e Gestalt, Practitioner in PNL, laureata in filosofia e iscritta alla Facoltà di Scienze e tecniche psicologiche a Lecce, si occupa di counseling.

Il suo stile di scrittura è armonioso, lineare e ti arriva al cuore.

L'ultimo post scritto il 20 giugno è decisamente interessante. Avremo modo di riprendere il concetto espresso da Eloisa nelle nostre sezioni.



Immagine Eloisa (in foto) dice di sé:

Mi chiamo Eloisa Agliata e sono nata a Grottaglie un paesino vicino Taranto il 16/09/1981.

Sono laureata in Filosofia, attualmente frequento il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’Università del Salento. Da sempre mi hanno affascinata le grandi domande esistenziali “Chi sono, da dove vengo, qual’è il senso del nostro esistere su questa terra…”, e il mondo delle relazioni e della comunicazione umana.

Ho conseguito il Diploma triennale in Counselor in Analisi Transazionale e Gestalt, presso l’IGAT con sede centrale a Napoli e conseguito la qualifica di Practitioner in PNL presso l’IKOS di Bari.

Credo nello sviluppo personale e nella crescita continua dell’essere umano. Promuovo una costante formazione e attenzione ai temi della conoscenza su noi stessi reputandola fondamentale per poter scegliere di vivere la vita che vogliamo e desideriamo in modo consapevole e libero da ruoli e comportamenti precostituiti.

Eloisa.



Il senso di te. Perchè tu sei ciò che di più bello possa esistere al mondo!


_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


Ultima modifica di Solidea Vitali il 17 lug 2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.



26 giu 2009, 11:30
Profilo WWW

Iscritto il: 11 giu 2009, 15:05
Messaggi: 11
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Grazie Solidea per aver segnalato all'interno del tuo forum il mio blog e ne approfitto per dire che Il senso di Te nasce dalla passione e dalla voglia di condividere il Viaggio che, se intrapreso, porta ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi.

Un pò di anni fa ho intrapreso un percorso di crecita personale da cui ho tratto molti benefici. Durante questo mio percorso ho compreso come sia importante e come possa migliorare la nostra qualità di vita se ciascuno di noi iniziasse a prendere maggiore consapevolezza del nostro essere, di chi siamo, di chi vogliamo essere, di dove vogliamo andare.

Come capita o sicuramente sarà capitato a molti, ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo in seguito ad un momento di 'crisi', che oggi ringrazio di aver vissuto poichè è da lì che ho iniziato a volgere lo sguardo anzichè fuori di me, all'interno di me.

Parallelamente ho approfondito queste tematiche da un punto di vista più tecnico attraverso lo studio e trasformando la mia passione nel mio lavoro di Counselor.

Il mio viaggio ovviamente continua giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, incontro dopo incontro e il mio blog vuole essere testimonianza di come volgendo lo sguardo prima di tutto a sè, e ascoltando i nostri bisogni, si possano superare momenti apparentemente di 'crisi' che altro non sono se non sintomi di un cambiamento necessario che aspetta solo di essere visto, accolto e accettato :-)


27 giu 2009, 15:45
Profilo
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Eloisa ti ringrazio per questo prezioso approfondimento.
Sai, in qualche modo mi hai anticipata! :-D
Pensavo infatti di coinvolgerti nella presentazione del tuo blog con una sorta di mini intervista... anche scritta.

Credo che gli iscritti a questo forum ma anche gli utenti ospiti che arrivano abbiano anche la giusta curisità di confrontarsi con l'autrice del blog, in questo caso te. :-D

Personalmente ricevo ogni giorno mail dove mi si chiede come ho iniziato, come mi sono mossa, quale motivo mi ha spinta a fare questo lavoro, se ho consigli da dare, se sono così sempre, ecc.
Ecco credo che questo metterci a disposizione sia un vero valore aggiunto per gli utenti del forum e per tutti coloro che vogliono approfondire il tema della comunicazione.

Grazie Elo!

_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


27 giu 2009, 18:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 5 mag 2009, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Grazie Solidea per queste importanti segnalazioni!
Quello che mi piace in modo particolare è che vai alla ricerca di blog o siti veramente interessanti ma soprattutto gestiti da persone disponibili al confronto, come dimostra di essere Eloisa e come sei te. :-D

Hai ragione: avere un dialogo aperto con chi scrive in un blog (che credo sia molto personale e diverso da un forum) ha un valore assoluto.
Ho apprezzato molto l'intervento di Eloisa con una sua presentazione, ricca anche di dettagli personali.

E c'è anche un'altra cosa che mi piace in modo particolare: anche se lavorate in campi diversi siete sempre accomunate dalla stessa tematica e mi piace leggere il confronto tra di voi, la collaborazione piuttosto che la rivalità (che in certi casi porta ogni professionista ad isolarsi).

Grazie!!! :-)s

_________________
Elvira


28 giu 2009, 10:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28 feb 2009, 11:11
Messaggi: 110
Località: Ancona
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Segnalazione importante come sempre!
E condivido le osservazione di Elvira... piace molto anche a me questa collaborazione! ;-)


29 giu 2009, 12:44
Profilo
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Grazie Elvira e Gregorio per quello che scrivete.
Io ho sempre pensato che la collaborazione, condivisione e lo scambio di idee fossero elementi indispensabili per l'attività di chiunque.
Non ho mai sentito il senso di rivalità con chi fa lo stesso mio mestiere. Anzi, per me, dialogare e confrontarsi con professionalità come le mie (ma anche con chi ha la passione per la comunicazione) ha sempre rappresentato una grande opportunità di crescita.

_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


29 giu 2009, 15:21
Profilo WWW

Iscritto il: 11 giu 2009, 15:05
Messaggi: 11
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
E' bellissimo quello che leggo qui, apertura, accoglienza e autenticità, tre parole in cui personalmente credo tantissimo in quanto le ritengo basilari per ogni tipo di comunicazione Umana.

Sono anche contenta che si noti lo spirito collaborativo e soprattutto di stima reciproca tra me e Solidea :-)s

Credo che la Condivisione delle proprie idee sia un punto di forza sempre e in qualunque contesto e situazione.
Al di là dell'essere esperti in una o un'altra disciplina credo che alla base ci sia sempre il far parte di una grande categoria che è quella dell'essere persone umane, e nei rapporti tra persone umane credo ci si arrichisca sempre se lo si vuole e soprattutto se si vede l'Altro come risorsa e non come nemico :-)s

Vi ringrazio molto per quello che avete e che insieme, qui, stiamo condividendo :)


29 giu 2009, 15:38
Profilo
Fondatrice
Avatar utente

Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55
Messaggi: 895
Località: Tolentino
Messaggio Re: Il senso di te. Blog di Eloisa Agliata
Grazie a te Eloisa e grazie a tutti gli iscritti che dimostrano una grande sensibilità! :-)s

_________________
"Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto
----------
Immagine Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente.
Solidea Vitali è anche su: Immagine Immagine Immagine


29 giu 2009, 18:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright 2008-2010 Solidea Vitali P.iva 01538560432
Web Design - Luciana Lato - lldesigns